Orologi Z Waveceptor

(4)

Most Popular
  1. MIGLIORE VENDITA
Most Popular

Uno degli elementi più importanti a cui prestare attenzione quando si acquista un orologio è il movimento utilizzato. È il movimento che è responsabile del funzionamento del nostro orologio e della precisione dell'indicazione dell'ora corrente. Il movimento Wave Ceptor utilizzato negli orologi Casio è il movimento più preciso disponibile sul mercato degli orologi.

Movimenti negli orologi

Esistono diversi tipi di meccanismi negli orologi da polso. Alcuni richiedono una maggiore attenzione da parte di chi li indossa, mentre altri funzionano senza alcun intervento da parte del proprietario. Una soluzione molto diffusa negli orologi è il meccanismo al quarzo. Il nome deriva dal cristallo di quarzo, che è collegato a una batteria. L'energia generata dalla batteria fa vibrare il cristallo, garantendo così un'indicazione dell'ora di alta precisione. In alcuni orologi al quarzo, l'energia non proviene più solo dalla batteria, ma anche da celle fotoelettroniche che utilizzano la luce per produrla. Un altro tipo di meccanismo è il movimento manuale, che richiede la carica manuale della molla motrice tramite una corona. Un movimento automatico, invece, funziona senza bisogno di carica manuale grazie al tensionamento automatico della molla motrice tramite i movimenti del polso.

Meccanismo Wave Ceptor

Il meccanismo Wave Ceptor è una soluzione innovativa utilizzata dall'azienda giapponese Casio. Grazie alle onde radio, si collega a stazioni di trasmissione del segnale situate, tra l'altro, in Inghilterra, Germania o Cina e aggiorna l'ora sul quadrante dell'orologio in base ai segnali degli orologi atomici. In assenza di segnale, l'orologio funziona come un normale modello al quarzo. Il meccanismo Wave Ceptor garantisce un grado di precisione molto elevato e non richiede regolazioni o cambi di fuso orario, rendendolo popolare soprattutto tra i viaggiatori.

/*