Bulova è un marchio americano di orologi con una lunga tradizione. L'azienda porta avanti il pensiero di Joseph Bulova, il fondatore del marchio, e produce modelli che non sono solo destinati a misurare il tempo, ma faranno anche parte dei gioielli del proprietario. Il marchio ha acquisito popolarità grazie a Charles Lindbergh, che è stato il primo al mondo ad attraversare l'Atlantico senza fermarsi, indossando un orologio Bulova al polso.
Gli orologi Bulova sono il frutto di una strategia commerciale attentamente ponderata e di un approccio non convenzionale alle vendite. È bastata la convinzione che gli orologi non sono solo strumenti per misurare il tempo, ma anche ornamenti di alto livello. Non ci è voluto molto perché i clienti si interessassero. Come è successo?
Il marchio Bulova iniziò a conquistare il mercato degli orologi nel 1875 a Manhattan, dove Joseph Bulova, ventiquattrenne, aprì una piccola gioielleria in cui, oltre ai gioielli, vendeva anche orologi, che considerava parte integrante della gioielleria e non solo strumenti per misurare il tempo. Ben presto fu chiaro che si trattava di ciò di cui la gente aveva bisogno: gli orologi offerti da Bulova si vendettero rapidamente e i profitti lo aiutarono a costruire il suo impero.
Non passò molto tempo prima che Bulova fosse il primo a introdurre la standardizzazione nel processo di produzione degli orologi, che contribuì a uniformare la loro creazione, a velocizzare la produzione e a renderli tutti ugualmente affidabili e perfettamente funzionanti. Un anno dopo vide la luce la prima linea di orologi da donna,...
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