Bussole

Non riusciamo a trovare prodotti corrispondenti alla selezione.

Siete fanatici della sopravvivenza o semplicemente vi piace attraversare le foreste vergini? Abbiamo trovato per voi un gadget che può salvarvi la vita in condizioni difficili. La bussola è uno dei pezzi più importanti dell'equipaggiamento di ogni appassionato di trekking, quindi scegliete oggi il modello che vi sarà più utile!

Perché serve una bussola?

La bussola è un elemento essenziale nell'equipaggiamento di un escursionista, un trekker, uno sciatore, un amante della natura. È il dispositivo che vi indicherà la direzione giusta quando altri metodi per determinare il vostro percorso hanno fallito. Perché la bussola è così importante? Questo piccolo strumento permette di determinare la propria posizione rispetto ai quattro lati del mondo. In combinazione con una mappa, è molto utile per trovare la strada e navigare verso una destinazione specifica.

Tipi di bussole

Se sapete già perché una bussola è così importante, dovete scegliere il modello più adatto alle vostre escursioni. Esistono due tipi di bussole. Il tipo più comune è la bussola magnetica, costruita con un ago magnetico posto su una scala angolare, di solito racchiusa in un contenitore riempito di alcol. In questo modo si impedisce all'ago di vibrare e la lettura è precisa. Tuttavia, questo non è l'unico tipo che possiamo incontrare. La seconda variante, anch'essa piuttosto popolare, è la bussola elettronica, costruita in modo più complicato. Anche il suo funzionamento varia: le bussole digitali utilizzano il segnale inviato dai satelliti per funzionare, e alcune sono talvolta integrate con la navigazione GPS.

/*